Tanti linguaggi di programmazione ma... quale sei?

Attraverso un post di Fullo scopro l'ennesimo test dell'ormai sterminata serie "rispondi a queste domande e ti dirò chi sei". Quale linguaggio di programmazione sei? Non saprei, vediamo che mi dice il quiz...

Apperò, Smalltalk mica pizza e fichi. Meno male che non mi ha risposto PHP o Java, mi sarei offeso 🙂

Tanto per rimanere in tema parlandovi però di cose molto più utili, una serie di congiunzioni astrali e planetarie ha portato riffraff (btw, grazie per Joost :-)) a segnalarmi GoTo 10, un blog italiano di natura collaborativa aperto di recente e dedicato ai programmatori e alla programmazione. La caratteristica che lo distingue da altri progetti similari è quella di non fossilizzarsi su una tecnologia informatica in particolare ma di spaziare nella moltitudine di linguaggi e piattaforme di sviluppo che abbiamo a disposizione al giorno d'oggi. Come suggerisce l'about page:

GoTo10 vuole essere un punto in cui i programmatori veri, quelli che non si limitano a imparare una tecnologia perché gli serve ma che lo fanno perché è bello farlo, si possano incontrare e confrontare.

E' comunque interessante la varietà dei contenuti, i quali vanno da ciò che potremmo considerare come cultura generale dell'informatica a notizie di carattere più informativo. Per ora il massimo che posso fare è consigliarvi di tenerlo d'occhio ma non mi dispiacerebbe provare a collaborare, purtroppo però le ore che compongono una giornata sono una costante inizializzata da qualche maledetto a un numero troppo basso (solo 24, ma stiamo scherzando?) per cui prima dovrei riuscire a trovare un miglior algoritmo di compressione, possibilmente non distruttivo, del lavoro. O magari potrei recuperare tempo evitando di pensare e riportare cavolate come nell'ultima riga che ho scritto. Ci ragionerò un po', intanto buona lettura.


Puoi scrivere un commento oppure inviare un trackback dal tuo sito.

1 commento a “Tanti linguaggi di programmazione ma... quale sei?”

  1. E' da molto che navigo e mi sono imbattuto in questo sito.
    Veramente ben fatto. Un caro saluto!

Lascia un commento

Puoi utilizzare i seguenti tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>