Desktop in mostra!

Sulla scia del messaggio di Giovy, oggi vi mostrerò gli snapshot di alcuni dei miei desktop.

Windows XP - Bugatti Veyron  Xubuntu 7.04 - Una gran bella distesa verde
SLAX 6 RC3 - Goccia che cade  Windows XP - Fornello acceso

Qualche nota su di essi, nell'ordine partendo dall'alto e andando da sinistra verso destra:

  • Windows XP e Bugatti Veyron sul computer che uso per multimedia, internet, virtualizzazione... insomma, di tutto di più. In questo caso su Windows ho cinque desktop virtuali (usando Virtual Dimension) con cinque sfondi differenti per cui la scelta è stata difficile, alla fine ho optato per quello principale e magari in un'altra occasione metterò in mostra anche gli altri.
  • Xubuntu 7.04 (XFCE 4.4) e una bella distesa verde sul mio vecchio ma fidato Celeron 800 usato per... boh quello che capita, ovviamente non per roba troppo pesante visto il processore.
  • SLAX 6 RC3 (KDE 3.5.6) e una goccia. Essendo questa la mia attuale distribuzione da battaglia che parte da chiave USB posso farla girare pressoché ovunque, ma in questo caso la cattura è stata fatta sul mio portatile.
  • Windows XP e un fornello a gas acceso (snapshot fatto diversi mesi fa ma la situazione non è cambiata molto). In molti lo considerano uno sfondo bizzarro per un computer ma a me piace parecchio.

Per la cronaca non ho effettuato alcuna pulizia delle icone per l'occasione dato che solitamente tengo tutto molto in ordine e mi piace averne pochissime sul desktop, al massimo ne compare qualcuna di più mentre sto facendo qualcosa e uso il desktop temporaneamente come base d'appoggio per la roba. Discorso diverso per il computer in ufficio (che non figura tra gli screenshot essendo oggi sabato ed essendo lo stesso computer appunto in ufficio), dove pur essendo in ordine il numero delle icone è ben superiore 😀

Mancherebbe ancora qualche desktop all'appello ma per svariati motivi li ho saltati (per esempio Windows 2000 che ho in dual boot sul Celeron con Xubuntu ha uno sfondo abbastanza anonimo, così come Windows XP che ho su un altro computer e, sullo stesso, Kubuntu 7.04 che non ho avuto ancora tempo di sistemare dal punto di vista dell'eye-candy).


Puoi scrivere un commento oppure inviare un trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Puoi utilizzare i seguenti tag XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>